Italiano English

Il museo in 3D

La 3D Archeolab, all'interno del progetto 3D Virtual Museum, ha realizzato i rilievi 3D di 16 reperti provenienti dal sito di Spina, selezionati tra quelli esposti nelle sale del Museo.

 

I modelli sono ospitati all'interno del portale web 3D Virtual Museum, che ospita oggi i modelli 3D di 186 opere, provenienti da 28 Musei italiani.

Per ogni opera è possibile ammirare il modello 3D e leggere una scheda descrittiva con le principali informazioni storiche e archeologiche. Tutti i modelli 3D sono fruibili liberamente da PC, tablet e smartphone.

Per visualizzare i modelli seguite questo link http://www.3d-virtualmuseum.it/opere/emilia-romagna-ferrara-museo-archeologico-nazionale

Informazionimostra tutte

Orari:

Orari: da martedì a domenica ore 9.30-17.00 (chiusura biglietteria ore 16.30). Lunedì chiuso


 

Costo biglietto:

Biglietto integrato 8 Euro - consente l’accesso al Museo Nazionale di Ferrara, alla mostra “Spina Etrusca. Un grande porto nel Mediterraneo” e al Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto

Intero solo museo € 6,00

Ridotto € 2,00 (da 18 ai 25 anni);

Gratuito fino a 18 anni, studenti delle facoltà di architettura, conservazione dei beni culturali, scienze della formazione o lettere e filosofia con indirizzo archeologico o storico-artistico, disabili (con accompagnatore).


Servizi al pubblico:

Sala per conferenze e convegni, accessi facilitati.