Italiano English
domenica 17 settembre 2017

WLM è il più grande concorso fotografico del mondo, dedicato in particolar modo al Patrimonio Culturale Mondiale. WLM è organizzato ogni anno in settembre da Wikimedia, la fondazione non-profit che gestisce numerosi progetti collaborativi online, di cui il più noto è l’enciclopedia libera Wikipedia. La corrispondente italiana è Wikimedia Italia, che persegue obiettivi di solidarietà sociale nel campo della promozione culturale.
Con Wiki Loves Monuments Wikimedia invita tutti i cittadini a immortalare il proprio patrimonio culturale, anche attraverso le Wikigite, safari fotografici organizzati in collaborazione con i Comuni, le Associazioni e gli Enti locali che accompagnano i fotografi alla scoperta del patrimonio culturale.

La Wikigita/passeggiata fotografica al Museo Archeologico di Ferrara si concentrerà in particolar modo sull'affascinante Giardino di Mezzogiorno, straordinario esempio di giardino formale storico, frutto di un intenso studio sull'originale rinascimentale e le sue trasformazioni nel corso dei secoli, e successivamente sugli aspetti architettonici e storici di Palazzo Costabili, splendido esempio di architettura rossettiana di inizi Cinquecento, scoprendo corti, loggiati e ambienti solitamente preclusi alla visita. L'appuntamento è per domenica 17 settembre alle ore 15. La visita avrà la durata di circa due ore.

Link per l'iscrizione alle Wikigite http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/wikigite-2017-iscrizioni/

Link per il sito di Wiki Loves Monuments http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/

Informazionimostra tutte

Orari:

Da martedì a domenica: 9.30-17.00. Chiusura biglietteria 16.30.
Chiuso il lunedì; chiuso 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.

Costo biglietto:

Intero € 6,00; ridotto € 3,00 (da 18 ai 25 anni); gratuito sotto i 18 anni

Servizi al pubblico:

Sala per conferenze e convegni, accessi facilitati. Per la visita di gruppi e scolaresche è consigliata la prenotazione allo 0532 244949